Torna ad Allumiere la Festa del vino e dell’arrosticino, giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Nell’area del Piazzale dei Partigiani, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, sarà possibile trascorrere delle piacevoli ore all’insegna del buon cibo, accompagnato da vini di qualità e spettacoli per tutti i gusti.
La Contrada Burò con il presidente Stefano Stefanini ha deciso di muoversi tra tradizione e innovazione: dopo l’anteprima dell’anno scorso, sarà infatti possibile gustare vari piatti a base di canapa dei Monti della Tolfa, oltre a quelli della storia gastronomica allumierasca come mentucciata, carne alla brace e pizza brodosa. Tra le numerose possibilità di scelta, gli immancabili arrosticini e una ricca selezione di vini.
Numerosi e completamente gratuiti gli spettacoli, a cominciare da venerdì 29 con la serata a base di salsa, bachata e latino con Toni D. Romagnuolo e Omar Cutini Calisti, passando per il sabato sera con i balli di gruppo di Paolo Visciola, fino alle esibizioni di arte di strada organizzate dall’associazione Catapulta Teatro Circo, domenica 1 luglio. Infine, per gli amanti della natura, l’associazione Country food propone, in collaborazione con la Contrada Burò, il trekking con gli asini nello splendido scenario del Monumento Naturale del Faggeto.
Grande spazio sarà dato anche al divertimento dei bambini: la festa si aprirà infatti con il primo torneo di Minivolley, in collaborazione con l’associazione Pallavolo Allumiere, e si concluderà con l’intero pomeriggio di domenica dedicato a laboratori di arti circensi per bambini.
Per informazioni più dettagliate, è possibile seguire la pagina Facebook Festa del vino e dell’arrosticino – Allumiere.