Si svolgerà al Porto “Marina di Santa Marinella dal 15 al 17 e dal 22 al 24 marzo 2024.
SANTA MARINELLA – Tutto pronto a Santa Marinella per la 3°edizione del “Boat Days”, il focus dedicato al mondo della nautica e del mare in programma dal 15 al 17 e dal 22 al 24 marzo 2024 al Porto Turistico “Marina di Santa Marinella”.
Un doppio week end a disposizione dei visitatori per scoprire e provare le proposte del mercato nautico tra imbarcazioni e gommoni con importanti anteprime e novità di settore. Un evento che oramai è nel cuore dei diportisti di tutta Italia, e come ormai da tradizione, si terrà nell’area portuale, ai piedi del Castello Odescalchi.
Il Porticciolo dunque sarà il teatro della fiera dei sogni di tutti gli appassionati di mare e di nautica. Tutto il meglio della produzione nazionale e non solo; barche, gommoni, motori e molto altro a portata di mano per chi ha il mare nel sangue.
“Boat Days”, ad oggi, è il più importante appuntamento del settore nautico del Lazio – ha dichiarato il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei – ed è un evento leader nel panorama degli appuntamenti nautici. Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta nella nostra città questa manifestazione così importante dal punto di vista turistico, che richiama ogni anno migliaia di visitatori. Santa Marinella si farà trovare pronta ad accogliere i tanti visitatori sotto ogni punto di vista”.
L’evento è inoltre patrocinato da Confindustria Nautica, ente preposto alla rappresentanza, promozione e diffusione della nautica da diporto.
L’area espositiva di Boat Days, il cui ingresso è gratuito, si svilupperà sia a terra con imbarcazioni, gommoni e motori fuoribordo in esposizione statica sia con imbarcazioni e gommoni in acqua per le uscite in mare.
Nei due week end dell’evento, dalle ore 9.30 alle 18.30, gli oltre 30 espositori accoglieranno i visitatori ed i clienti, pronti per soddisfare richieste e curiosità sui prodotti presenti e programmare le prove in mare.
“In qualità di delegato alle attività produttive – ha aggiunto il Consigliere e Presidente del Consiglio Emanuele Minghella – non posso che accogliere favorevolmente tale iniziativa e ringraziare gli organizzatori di questa bella e importante manifestazione, per aver scelto ancora una volta Santa Marinella come punto nazionale di esposizione. L’indotto turistico ed economico che si viene a creare attraverso iniziative come questa è senza dubbio ragguardevole, ed è su questa strada che l’Amministrazione Comunale vuole investire e proseguire, affinché Santa Marinella sia protagonista di appuntamenti a carattere nazionale ed internazionale.
Per questo saremo presenti, come Ente-Comune, all’interno del circuito espositivo, andando a promuovere ai visitatori, anche e soprattutto il nostro patrimonio storico, archeologico e culturale. Sono convinto sarà, anche quest’anno, un grandissimo successo”.
“Boat Days” si svolge con il patrocinio di Confindustria Nautica, Coni, Sport e Salute, Guardia Costiera, Regione Lazio, Comune di Santa Marinella, Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio in Italia.