500mila Euro per la manutenzione stradale, 200mila euro per l’Istituto Mattei

pascucci

Cerveteri, la Città Metropolitana di Roma Capitale inserisce nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche interventi per la manutenzione stradale e l’Istituto Enrico Mattei.

“Durante la seduta del Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale di lunedì 11 dicembre è stato approvato l’inserimento all’interno del piano triennale delle opere pubbliche di importanti interventi di manutenzione e rifacimento di due strutture per i giovani e per le attività sportive del nostro territorio e di tre arterie stradali ad alto scorrimento che necessitavano da tempo di lavori urgenti”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri e Consigliere Metropolitano a seguito della seduta svoltasi ieri a Palazzo Valentini a Roma.

“Su questi due argomenti già durante il Consiglio del 27 novembre scorso avevo presentato e portato all’approvazione due importanti emendamenti al Bilancio Preventivo del 2017 – ha dichiarato Alessio Pascucci – il primo degli interventi inseriti nel Piano Triennale interessa la palestra dell’Istituto G. Di Vittorio di Ladispoli e la palestra dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri, per i quali, per entrambi è previsto uno stanziamento pari a 200mila Euro. Interventi che oramai non erano più rimandabili e per i quali, come confermatoci anche dalla maggioranza, in questi giorni saranno pubblicati gli atti ufficiali”.

“Per quanto riguarda la manutenzione stradale invece – prosegue il Sindaco Pascucci – si tratta di interventi pari a 500mila Euro che interesseranno Via Furbara Sasso, nella zona del Borgo delle Due Casette, Via Doganale, nella zona di Borgo San Martino e Via Castel Campanile, nella zona adiacente il Borgo de I Terzi”.

“In entrambi i casi – conclude Pascucci – si tratta di due interventi che attendevamo da tempo. In ogni caso, la nostra attenzione rimarrà alta affinché venga finalmente realizzato quanto approvato durante la seduta di ieri”.