Forte la condanna dell’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti a seguito delle immagini relative Piazza Gramsci, in zona Casaccia a Cerveteri.

“Indegno. Ancora una volta la nostra città vittima dell’azione sconsiderata di vandali che anziché trascorrere in modo più costruttivo il proprio tempo hanno imbrattato con scritte e segni vari, forse in modo irreversibile, un bene pubblico”.

È forte la condanna dell’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti a seguito delle immagini relative Piazza Gramsci, in zona Casaccia a Cerveteri.

Già alcuni giorni fa il Vicesindaco Giuseppe Zito aveva fortemente condannato un episodio analogo accaduto alla Rocca Antica del Belvedere.

“Abbiamo subito dato mandato attraverso i nostri uffici alla Camassambiente di procedere subito alla ripulitura delle panchine e dei muri vandalizzati – ha spiegato l’Assessora Gubetti – anche se probabilmente non torneranno mai come nuovi, ma al massimo riusciremo a far sbiadire le scritte. Un grave danno all’immagine e al decoro pubblico della nostra città, che con tanta caparbietà, con la quasi totalità dei cittadini si sta impegnando per una Cerveteri migliore”.

“Il problema rimane alla base – prosegue la Gubetti – nella mentalità delle persone, di quei per fortuna pochi, anche se troppo rumorosi, individui, che sfogano la propria rabbia e frustrazione in questo modo davvero ignobile, come sempre a discapito della collettività e di Cerveteri”.

“Concludo con un appello – dichiara l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – chiunque abbia visto o notato movimenti sospetti, ci aiuti a rintracciare gli autori del gesto. Può farlo tranquillamente, in forma totalmente anonima, recandosi presso il Comando di Polizia Locale. Se tutti insieme collaboriamo, anche semplicemente segnalando, saremo una comunità migliore”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com