Ultima giornata casalinga di serie A per gli Snipers TecnoAlt che domani al PalaMercuri ospiteranno (ore 20) gli Asiago Vipers per la penultima giornata di campionato.
I civitavecchiesi, già retrocessi matematicamente, cercheranno di salutare al meglio il pubblico di casa e di dare spazio ai propri giovani in rosa.
“Dal punto di vista della classifica ormai non c’è più nulla da fare – afferma il presidente Riccardo Valentini – il campo ha già decretato il suo verdetto e la matematica non dà scampo. Giocheremo comunque le ultime due partite con il massimo dell’impegno, sia per rispetto del campionato sia per approfittare fino all’ultimo del grande stimolo di crescita che può dare la massima serie, specie ai giovani”.
In formazione ancora assente Stefano Cocino: dopo il ricorso alla Corte Sportiva d’Appello le giornate di squalifica sono state ridotte da 4 a 2.
“Una decisione a nostro avviso inaccettabile – continua Valentini – perchè l’involontarietà del fallo è palese e ci sono i video a dimostrarlo inequivocabilmente. Siamo molto rammaricati dalla decisione della giustizia sportiva, così si fa del male allo sport e sulle nostre spalle ricadono pacchiani e gravi errori da parte di più soggetti che dovrebbero svolgere con molta più serietà il loro lavoro, visti i grandi sacrifici che le società compiono per andare avanti in questo contesto storico – economico davvero difficile”.