CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES ESTIVO DI NUOTO SINCRONIZZATO
Civitavecchia – In occasione del Campionato italiano juniores estivo di nuoto sincronizzato, che si è svolto al PalaGalli dal 2 al 5 maggio, la sincronetta civitavecchiese Ambra Ciardiello ha lasciato di nuovo il segno, conquistando una medaglia d’argento nella categoria singolo tecnico e due di bronzo: una nel singolo libero e l’altra nel duo tecnico. Appena due mesi fa aveva conseguito l’oro nel solo tecnico al Campionato italiano invernale presso il Foro Italico.
Eleganza nei movimenti, perfezione nell’esecuzione degli esercizi e particolare resistenza fisica. Queste sono le principali doti che sono risaltate agli occhi di coloro che hanno avuto il piacere di vedere l’esibizione della talentuosa atleta civitavecchiese, studentessa del Liceo scientifico sportivo “Marconi”, tesserata SNC e da due stagioni in prestito alla società capitolina All Round. Peraltro, gli ottimi risultati sportivi, frutto di allenamenti quotidiani e intensi svolti a Roma, procedono in sintonia con il profitto scolastico e questo rappresenta senza dubbio un esempio per tanti giovani e una soddisfazione per l’istituzione scolastica.
Una stagione sportiva molto impegnativa, in quanto Ciardiello fa parte anche della Nazionale italiana juniores e ha svolto già tre collegiali a Savona.
Il prossimo appuntamento sarà ad Ostia il 27 maggio per disputare i Campionati assoluti estivi.
I risultati delle gare sono disponibili sul sito della Federnuoto.