Il Dirigente dell’ufficio: valutare eventuali iniziative per risolvere le problematiche.

 

L’argomento è caldo perché proprio in estate a Santa Marinella è praticamente impossibile vedere la TV via digitale terrestre se non muniti di dispositivo TVSAT.

L’amministrazione TIDEI ha messo in campo delle iniziative che cominciano a dare i primi risultati.

Per informazione ricordiamo che il Sindaco ha scritto una lettera rappresentando a tutti gli Enti competenti, Rai compresa che a Santa Marinella , nei periodi estivi non è possibile fruire del servizio televisivo per il quale tutti i cittadini sono “obbligati” a pagare il canone, rateizzato nelle bollette del servizio elettrico.

Ovviamente la RAI , con un abile copia e incolla (stessa lettera negli anni), risponde all’ennesimo sollecito del Comune che le opere necessarie all’ampliamento delle infrastrutture utili al miglioramento della ricezione delle frequenze televisive sono di fatto a carico dell’ENTE.

TIDEI: questa risposta , uguale a quella data a chi mi ha preceduto sinceramente non mi ferma da intraprendere altre azioni.

Si parla di Digitale Terrestre 2, canali HD alte frequenze e qui in estate guardiamo lo schermo nero.

I miei concittadini pagano il canone regolarmente e per tutto l’anno ma il servizio viene erogato a singhiozzo. Come ho annunciato qualche giorno fa, il Comune sta predisponendo gli atti amministrativi per una “CLASS ACTION” e con l’occasione invito la cittadinanza a firmare apposita modulistica predisposta dall’ufficio legale.

Il fermento che abbiamo creato, probabilmente ha scosso le Istituzioni.

Ieri ci è pervenuta una nota a firma del Funzionario responsabile del Ministero dello Sviluppo economico che costì recita:”…si rappresenta a queste Direzioni Generali di valutare eventuali iniziative di propria competenza al fine di risolvere le problematiche di cui all’oggetto posto che il comune di Santa Marinella non dispone di mezzi economici per sopportare i costi di fattibilità per l’ampliamento del segnale di ricezione dei programmi Tv)”.

Voglio informare i miei concittadini che, nonostante questa buona notizia noi andremo avanti , firmiamo in massa la Class Action e sicuramente si arriverà ad un accordo.

Segreteria del Sindaco

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com