La Vecchia sul campo c’è, il pubblico sugli spalti risponde in massa. Eccezionale la presenza sulla tribuna alla prima uscita ufficiale, neroazzurro sul petto e i cori della Brigata Campo dell’oro a incitare i propri beniamini di splendido contorno. Fame di calcio assoluta per una città che rivuole gli antichi fasti, insieme si potrà fare.

Saranno stati intorno ai trecento i sostenitori della Vecchia quest’oggi, impressionante per un’amichevole. La gara, prima conoscenza dei giocatori sul terreno di gioco in un appuntamento ufficiale, e un uno a due che non macchia quanto visto prima del vantaggio cervetrano. Piccolo trotto ma almeno due occasioni limpide per passare in vantaggio. C’è da crescere, ma questo Caputo e i suoi giocatori lo sanno bene. Si è visto un buon Cerveteri, capace di raccogliersi dietro il centrocampo a difesa della porta e pronto a ripartire. Teti è apparso già in forma campionato, lucido sotto porta e pronto a raccogliere le mancanze difensive civitavecchiesi. Di tempo ce ne è, ora solo sotto con il lavoro.
Minuto di raccoglimento in ricordo di Fracas, nel silenzio assoluto del Tamagnini, poi il via alle ostilità. Per vedere qualcosa bisogna aspettare, tante le trame a centrocampo ad inizio gara. Al Diciottesimo prima fiammata della Vecchia, progressione di Tabarini con la sfera che si spegne di poco a lato. Quattro minuti dopo risponde Teti con un pallonetto morbido, sfera largamente a lato. Al ventottesimo l’occasione più limpida per il Civitavecchia, angolo pennellato da Bevilacqua con Leone che di testa in tuffo si vede respingere la sfera sulla riga di porta. Zero a zero a piccolo trotto, i carichi di lavoro pesano. Gambe imballate ma quelle di Toscano, lanciato in profondità, non si fermano che solo davanti a un super Agostini. Vicino al vantaggio la Vecchia intorno alla mezz’ora. Dopo tante occasioni sbagliate alla prima occasione passa invece il Cerveteri, cross con Vignaroli che impegna severamente Pancotto, lesto a respingere ma sui piedi di Teti che è lì a due passi, tap-in e palla nel sacco. Zero a uno. Finisce così, Cerveteri in vantaggio alla fine del primo tempo, Civitavecchia ancora imballato di testa e gambe. Dopo dieci minuti della ripresa un’indecisione di Nunziata regala a Teti la sfera del raddoppio, in campo praticamente l’Under19 per la Vecchia. Sarabanda di sostituzioni anche per il Cerveteri, di fatto rimane in campo il solo Teti dell’undici del primo tempo. Intorno alla mezz’ora dimezza Tiozzo, pennellando un calcio di punizione in maniera perfetta sotto l’incrocio. Uno due. Qualche altra occasione da una parte e dall’altra, nulla di trascendentale. Finisce con l’uno a due per il Cerveteri, ma questa era solo un’amichevole. Tra un mese sarà altro.
Amichevole estiva

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 1 – Città di Cerveteri 2

Marcatori 38’pt e 9’st Teti, 24’st Tiozzo

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Pancotto Converso Funari Bevilacqua Serpieri Leone Tabarini Di Ventura Santucci Di Domenico Toscano PANCHINA Nunziata Treccarichi Bellumori Fatarella Feuli Delogu TIOZZO Cerroni Indurante Sansolini Gandolfi Veronesi ALLENATORE P. Caputo
CITTÀ DI CERVETERI Agostini Altamura Trebisondi Castelletti Attardo Kebba Vignaroli Teti Gaudenzi Belloni PANCHINA Troiani Verna Paris Tombesi Peluso Altomonte Giallanza Babbucci Giustini Bonaventura Umiliaco ALLENATORE D. Fracassa

Civitavecchia Calcio 1920

Link di riferimento: https://civitavecchiacalcio1920.com/2019/08/08/bagno-di-folla-per-la-vecchia/

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com