Lo sport torna ad abbracciare il sociale. Avverrà sabato prossimo, quando la città ospiterà European Basketball Week. Si tratta di un evento che si svolge nel solco di Special Olympics Italia, con il coinvolgimento della scuola e per promuovere lo Sport.
Come spiegano i promotori dell’iniziativa, “Ogni anno, con il sostegno della FIBA e Euroleague OneTeam, 19.000 atleti con e senza disabilità intellettiva scendono in campo e dimostrano al mondo che l’inclusione attraverso lo sport è possibile”. Quest’anno anche Civitavecchia ospiterà una tappa della XVI Edizione della European Basketball Week, grazie all’impegno delle associazioni raccolte in Il Volontario promuove la Vita e all’insegna del motto “Rifiuto il pregiudizio, io sto con Special Olympics!”.
Sabato 23 novembre presso il Campo Comunale di Basket del Pincio, di fronte al Municipio (in caso di pioggia si svolgerà nella palestra adiacente) dalle 9.30 numerose scuole con insegnanti ed alunni si divertiranno, includendo, giovando a pallacanestro.
L’amministrazione comunale ha subito dato il suo patrocinio ed il suo sostegno con il Sindaco Ernesto Tedesco in testa, gli Assessori Claudia Pescatori (con delega al Terzo Settore) e Alessandra Riccetti (Servizi sociali) ed il presidente della Commissione Servizi Sociali Matteo Iacomelli. L’evento locale ha ricevuto anche il patrocinio del CONI Lazio.
Si invita la cittadinanza alla massima partecipazione.