Quintavalle: “Da oggi inizieranno telefonate mirate e opportune per tranquillizzare i parenti della Rsa Madonna del Rosario”.

 

CIVITAVECCHIA – Ci sono i primi due guariti dal coronavirus a Civitavecchia. Una buona notizia data dal direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle nel corso di una videoconferenza insieme al sindaco Ernesto Tedesco e al vicesindaco Massimiliano Grasso per aggiornare la cittadinanza sull’emergenza covid19 a Civitavecchia. Un guarito è un paziente positivizzato che ha avuto il suo decorso e poi ci sono stati due tamponi negativi effettuati dal dipartimento di prevenzione.

“Per quanto riguarda la Rsa Madonna del Rosario – ha continuato – un saluto a tutti i congiunti e coloro che hanno i propri genitori nella struttura. Vorrei dire, l’ho detto anche personalmente, che la Asl è vicina per tutte quelle che sono le loro necessità. Stiamo perfezionando la questione legata alla privacy per avere le liberatorie necessarie e già da oggi inizieranno telefonate mirate e opportune per poter tranquillizzare, mi rendo conto che è molto difficile ma tutto lo è in questo momento. Non avremmo mai creduto di trovarci in situazioni simili, quindi è chiaro che da parte nostra ci vuole tantissima comprensione e dobbiamo essere squadra come di fatto siamo. Quindi la Rsa è ora una Rsa covid, è entrata nel circuito regionale e sta procedendo piano piano la gestione ad implementare sia dei presidi medico chirurgici necessari che soprattutto del personale per addivenire al meglio a quella che è la propria funzione assistenziale”.

Un’emergenza che la Asl sta cercando di gestire al meglio con l’ospedale San Paolo che ha dedicato il reparto di medicina trasformandolo in covid con i suoi 40 posti letto.

“La situazione a Civitavecchia – ha concluso Quintavalle – è sotto controllo e lo dico con cognizione di causa, numeri alla mano”.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com