Lo ha detto il responsabile della pediatria specialistica-covid19 del Bambino Gesù durante un incontro al Pincio con il Sindaco e il direttore generale della Asl.

CIVITAVECCHIA – “I quattro bambini stanno tutti bene come stanno tutti bene i 16 bambini con covid che abbiamo ricoverato nelle ultime due settimane”. Lo ha detto il professor Andrea Campana, responsabile della Pediatria specialistica-covid19 dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro durante un incontro con il sindaco Ernesto Tedesco e il direttore generale della Asl Roma 4 al Pincio.

Un meeting necessario “a seguito – ha spiegato il primo cittadino – delle notizie emerse sui quattro neonati venuti alla luce nell’ospedale di Civitavecchia e risultati positivi”. Campana “ha chiarito con competenza e autorevolezza la questione”. Tedesco ha voluto ringraziare l’esperto per essere intervenuto e Quintavalle: “Ringrazio entrambi per la disponibilità e per le rassicurazioni date”.

Inoltre dai vertici aziendali della Asl Roma 4 hanno voluto tranquillizzare la cittadinanza: “Nessun rischio di chiusura dell’ospedale che continua a lavorare con percorsi differenziati. Il numero di positivi deriva dall’alto numero di tamponi effettuati nei nosocomi”.

I quattro bambini stanno bene e la situazione al San Paolo di Civitavecchia, secondo la Asl, è sotto controllo.

“L’incontro di questa mattina – hanno detto – si è svolto in un clima di collaborazione reciproca e l’intento è quello di dare una corretta informazione alla cittadinanza”.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com