CIVITAVECCHIA – “Pullulano, da settimane, proclami su impegni delle forze di maggioranza parlamentare che sostengono il Governo nazionale relativi ad attenzioni specifiche su Civitavecchia ed il comprensorio, in crisi profonda  a seguita alla pandemia che sta avendo effetti pesanti sull’assetto economico locale. Con un mio ordine del giorno, approvato dall’Aula, il Governo ha riconosciuto la specificità del nostro territorio che, in particolare, sta subendo i contraccolpi legati allo stop, che purtroppo dureranno nel tempo. E’ l’unico atto di tutta questa fase in cui viene esplicitamente riportata la situazione difficile del nostro comprensorio”.

E’ quanto osserva il deputato Alessandro Battilocchio sulla situazione difficile che sta vivendo la nostra città, che evidenzia come in tutti i provvedimenti adottati dal Governo, Civitavecchia non viene affatto menzionata, nemmeno nel decreto “Rilancio” che contiene risorse ingenti, autorizzate con scostamento di Bilancio votato all’unanimità, che rappresenta l’occasione giusta da cogliere.

“Un atteggiamento fino ad oggi di chiusura che proveremo a correggere in Parlamento, – incalza il deputato forzista – con atteggiamento collaborativo ma fermo e deciso: ora bisogna parlare di numeri e non più di impegni generici. Incalzeremo con nostre proposte, pronti a convergere su eventuali altre idee se vanno nella direzione giusta ma ci attendiamo serietà e non chiacchiere. Il momento è adesso per passare dalle parole ai fatti concreti.Non più rinvii”.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com