Partito Democratico Civitavecchia – Il partito democratico di Civitavecchia aderisce con convinzione alla manifestazione prevista per giovedì 16 luglio, alle 21.00 presso Piazzale degli eroi per sostenere al Ddl Zan-Scalfarotto in tema di lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale. Il nostro spazio pubblico è costantemente invaso da “discorsi d’odio”, si susseguono aggressioni a persone omosessuali per il fatto semplice di vivere la propria sessualità. Aggredire, insultare, vilipendere non sono diritti; contrastare manifestazioni di odio e aggressività è invece un dovere, lo avvertiamo come un nostro dovere.
Il Pd ci sarà e porterà in piazza le sue bandiere, convoca iscritti, simpatizzanti, giovedì 16 alle ore 21.00 in Piazzale degli eroi per dire “no” ai crimini d’odio.
Movimento 5 stelle Civitavecchia – Il M5S Civitavecchia parteciperà con convinzione alla Manifestazione “Libere, liberi. Contro l’omotransfobia” che si terrà domani a partire dalle ore 20,00 a Piazzale degli Eroi. Si tratta di una manifestazione a nostro avviso doverosa a sostegno di una proposta di legge, che si discuterà a breve in Parlamento, che prevede un inasprimento delle pene per i reati di discriminazione per l’orientamento sessuale e l’identità di genere. Questi reati di istigazione alla discriminazione e violenza sono già specificati ed inaspriti per ragioni razziali, etniche e religiose. La nuova legge prevede di aggiungere anche la discriminazione per l’orientamento sessuale e l’identità di genere, tutela necessaria visto che ancora nel 2020 c’è chi si permette di propagandare folli idee di discriminazione, che culminano come leggiamo nelle cronache in atti di violenza e odio nei confronti di persone aggredite o discriminate, solamente perché esercitano la loro libertà di decidere chi amare.