I reparti in Campo del MINIRUGBY del CRC sono in pieno svolgimento con gli allenamenti, seguendo scrupolosamente le indicazioni della F.I.R., nel pieno rispetto delle regole anti Covid e della Sicurezza.
Seguendo le linee guida del Protocollo della FIR ,dal 26 Aprile 2021, le categorie UNDER 6–8-10-12-14 del Rugby Civitavecchia riprenderanno ad allenarsi con contatto. L’allenamento da contatto avverrà con gradualità per preparare correttamente i nostri rugbisti alla forza fisica, atletica, e psicologica in massima sicurezza.
I giovani atleti del CRC sperimentano il Rugby come un’attività sportiva funzionale alla loro crescita.
La filosofia adottata dal CRC prevede non solo il Rugby ma sensibilizza i suoi rugbisti/e allo studio ed alla laboriosità attraverso l’etica.
Il Rugby deve essere un completamento per la formazione e crescita e non l’unica attività , un giovane sportivo deve essere laborioso, operoso, solerte, volenteroso a scuola e nello sport ma anche ben educato verso le persone e le cose con cui si rapporta.
L’indicazione che suggerisce il Rugby Civitavecchia: “I genitori che portano a giocare i figli/e al Campo Moretti Della Marta devono essere consapevoli che dovranno praticare e seguire le regole di questo sport, padre/madre e figlio/a, con questo approccio i genitori avranno la possibilità di conoscerli profondamente per verificare e valutare i progressi rilevati e offrire, quando necessario, il proprio supporto e sostegno ”.
Al Rugby Civitavecchia ci si diverte con la palla ovale, i nostri atleti acquisiscono l’importanza dello spirito di squadra, la disciplina e la correttezza fuori e dentro al campo, valori portanti del Rugby.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd