Il dibattito pubblico sulla transizione energetica e sul futuro del nostro comprensorio sarà al centro delle iniziative organizzate per sabato 29 maggio da decine di associazioni e comitati del nostro territorio.
Ambiente, salute pubblica e progetti sostenibili per il rilancio occupazionale del nostro comprensorio saranno i temi affrontati durante gli appuntamenti in programma per sabato ed in particolare nel corso dell’assemblea pubblica cittadina che si svolgerà alle 18.00 al Pincio e che sarà aperta a tutta la cittadinanza e a tutte le forze sociali, politiche e associative del territorio.
Il programma di sabato 29 maggio prevede:
- alle ore 16:30 flash mob velico alla Marina a cura della Lega Navale di Civitavecchia;
- alle ore 18:00, assemblea pubblica al Pincio, piazzale Guglielmotti, Civitavecchia.
L’evento si svolgerà in conformità delle normative anti Covid-19.
Promotori:
Comitato S.O.L.E, Collettivo No al Fossile Civitavecchia, Forum Ambientalista, Associazione Città Futura, Associazione, Civitavecchia c’è, Lipu – Civitavecchia e Monti della Tolfa, BioAmbiente Tarquinia, Extinction Rebellion – Roma, Nature Education, Associazione Spazio Solidale, Lega Navale Civitavecchia, Associazione Ri-Me, #mirifiuto, Fridays for Future Civitavecchia, C.A.P. – Collettivo Autonomo del Porto, Associazione Nessuno Escluso, Il Centro del Buon Gusto, Piazza 048