da Civonline:
E’ stato colto da un improvviso malore mentre stava facendo il bagno al mare nello specchio acqueo davanti ad uno stabilimento balneare di Tarquinia Lido. Tragedia questo pomeriggio, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti.
L’uomo di 63 anni, C.C. originario di Roma, ha trascorso la giornata al mare con la compagna che al momento del fatto si era allontanata dall’acqua.
L’uomo è stato notato da alcuni bagnanti e dal bagnino si è subito gettato in mare dopo aver notato che l’uomo pochi istanti dopo aver iniziato bracciate in acqua si è girato sottosopra. Riportato a riva con grande fatica, subito, sulla battigia, sono iniziate le manovre per tentare di rianimarlo, con massaggio cardiaco, defibrillatore e respiratore. Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi con il personale sanitario del 118, gli agenti del Commissariato e la Polizia locale.
Inutile anche l’arrivo dell’elicottero del 118, subito allertato, che è atterrato in loco e rientrato vuoto. Per la moglie, il tragico ritorno in spiaggia per il riconoscimento; poi il corpo è stato rimosso, tra il dispiacere generale dei bagnanti.