Domenica 4 luglio un Flash Mob dipingerà di rosso le coste italiane.
Domenica 4 luglio 2021 l’“Associazione 10000 vele di solidarietà” organizzerà un grande evento per sensibilizzare il Paese sul problema della violenza di genere, in particolare quella sulle donne.
Al grido di “CAMBIAMO ROTTA INSIEME” l’associazione ha invitato tutti i possessori di ogni tipo di natante a uscire in mare issando un nastro rosso per esprimere sostegno a questa grande lotta solidale.
Dichiara l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli: “Anche il Comune di Civitavecchia ha aderito a questa importante iniziativa. Nella nostra città l’appuntamento è presso la Darsena Romana, dalla quale alle 10,00 partirà la “veleggiata solidale”; alle 15 si potrà assistere all’esibizione di “Tecniche di difesa personale” a cura della Krav Maga National Academy, specializzata nell’arte marziale adottata dalle Forze di sicurezza israeliane; alle 16 ci sarà una dimostrazione di Dragon Boat – la tradizionale canoa cinese dalla prua a forma di dragone e spinta da 20 rematori – e di canottaggio; alle 18 una tavola rotonda affronterà il tema della giornata, la lotta alla violenza sulle donne”.
Alle 20,30, spazio all’apericena che chiuderà l’evento.