Verso il voto a Tolfa: seggi aperti il 3 e il 4 ottobre per scegliere il sindaco e il consiglio comunale.

 

Mancano ormai poche settimane alle elezioni a Tolfa. I cittadini saranno infatti chiamati alle urne il 3 e 4 ottobre per rinnovare il Sindaco e il consiglio comunale.

Due le liste che si sfidano per contendersi il mandato. Dopo vent’anni di amministrazione del centro-destra, con gli ultimi dieci a giuda di Luigi Landi, a voler dare continuità allo stesso operato è l’attuale vicesindaco Stefania Bentivoglio, con la lista “Tolfa Scenari Futuri”.

A proporre un cambio di rotta è invece “Tolfa Cambia”, lista civica di centro-sinistra capitanata dal candidato sindaco Mario Curi, ex funzionario del Comune di Civitavecchia che sfidò proprio Landi cinque anni fa e attualmente consigliere comunale di opposizione. “È un funzionario preparato e stimato in ogni comune in cui ha lavorato.

È un uomo che ha preso con serietà il mandato che ha ricevuto 5 anni fa”, scrivono sulla pagina Facebook della lista, ricordando come abbia “presentato e scritto i regolamenti per la rigenerazione urbana, per la rinascita dei Rioni, per la valorizzazione storico archeologica dei sentieri che portano fino alla Rocca, ha aiutato l’associazione dei motociclisti per fare in modo che il pluripagato e abbandonato campo della Nocchia fosse loro destinato, ha seguito e scritto gran parte dello statuto del Biodistretto, che grazie all’inerzia della maggioranza che ha fatto scadere i tempi, probabilmente non verrà neanche approvato dal comune di Tolfa”.

L’altra lista, come detto, è “Tolfa Scenari Futuri” che è invece l’espressione di una continuità amministrativa, come ricordano sulla pagina Facebook della lista “che vuole proiettarsi verso nuovi e ambiziosi traguardi, puntando sul borgo e sul territorio, i due genius loci di Tolfa, motori di opportunità e sviluppo sostenibile”.

Candidata a Sindaco, Stefania Bentivoglio, 34 anni, musicista, maestro della banda “Verdi” e attuale vicesindaco.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com