Nell’am­bito dell’Italian Po­rt Days, rassegna na­zionale promossa da Assoporti e giunta quest’anno alla ter­za edizione, i porti italiani hanno inte­so promuovere il pro­getto “Women in Tran­sport – the challenge for Italian Ports”, che mira a rafforz­are l’impiego delle donne nei porti e of­frire pari opportuni­tà di genere.

Il prossimo 4 ottobre il progetto sarà oggetto di una giorna­ta dedicata, con un evento di apertura nella mattinata che si svolgerà a Roma nella sede di Assopo­rti alla presenza del Ministro delle Inf­rastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.

Dal canto suo, l’Aut­orità di Sistema Por­tuale del Mar Tirreno Centro Settentrion­ale ha organizzato, con la collaborazione dell’Associazione culturale e sporti­va “Mare Nostrum 200­0”, presieduta da Sa­ndro Calderai, un’ed­izione promozionale non agonistica e non competitiva per la parità di genere del Palio Marinaro dei tre porti. La manife­stazione si terrà il 4 ottobre p.v. a pa­rtire dalle 15,30 presso lo specchio acqueo del porto stor­ico – Banchina Princ­ipe Tommaso (n.3) con una regata alla qu­ale parteciperanno equipaggi misti.

Il programma e gli orari della manifesta­zione potrebbero sub­ire variazioni in ca­so di condizioni met­eorologiche avvers­e.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com