Dalla Farmacia Amalfitano oltre al consueto report arrivano le indicazioni per le nuove somministrazioni.
Mentre l’Italia si prepara alla rivoluzione del Green pass, che dal 15 ottobre sarà obbligatorio sui luoghi di lavoro, si continua a guardare alla curva pandemica. I dati, anche sul nostro territorio, mostrano un calo dei contagi che emerge anche dal consueto report che arriva dalla Farmacia Amalfitano del quartiere San Gordiano a Civitavecchia, dove su 426 tamponi effettuati, solo 2 sono risultati positivi.
Continua intanto nella struttura la vaccinazione. Ad essere disponibile ora è anche la terza dose, come si legge in una circolare di Federfarma. “È stata da poco definita la possibilità di somministrare in farmacia la terza dose con Moderna per i cittadini di età superiore agli 80 anni compiuti e che abbiano completato il ciclo vaccinale entro il 31/03/2021. Sarà comunque la Regione Lazio giorno dopo giorno ad aprire il portale ‘Prenota vaccino’ alle varie fasce di aventi diritto” si legge nella circolare in cui viene ricordato come le farmacie possano caricare “le agende per richiedere le terze dosi”.
Non solo: la Farmacia di San Gordiano dall’11 ottobre sarà l’unica del nostro territorio ad avere anche il Pfizer. Dalla Amalfitano, citando una circolare di Federfarma, ricordano come “la Regione Lazio ha aggiunto anche il vaccino Pfizer a quelli somministrabili in farmacia”.
“Dal prossimo 11 ottobre, i cittadini (al momento solo OVER 80 che abbiano completato il ciclo vaccinale entro il 31/03/2021) potranno pertanto prenotare in farmacia la propria dose di richiamo, scegliendo tra Comirnaty o Spikevax” si legge nella nota.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Farmacia di San Gordiano.