Domenica 3 luglio alle ore 19.45, il ben noto locale Re-Cycle (via Monte Grappa, 20, Civitavecchia) ospiterà l’ Orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.
Verranno eseguiti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” pubblicati da Antonio Vivaldi nel 1725 ed universalmente conosciuti come “Le quattro stagioni”.
L’orchestra della Filarmonica vedrà nella parte del solista il primo violino Corrado Stocchi insieme con Maria Anghelone e Maria Letizia Beneduce (violini), Nicola Narduzzi (viola), Manuel Pérez (violoncello), Francesco Pierozzi (contrabbasso) ed Emiliano Manna (basso continuo).
L’orchestra, assieme al Coro diretto dal M° Riccardo Schioppa, è parte dell’associazione musicale Filarmonica di Civitavecchia che vede come presidente Giorgia Gallinari: “Un ringraziamento ai proprietari dei locali e alle Associazioni amiche che hanno permesso di fare questo regalo alla Città. Filarmonica è uscita più forte che mai dalla pandemia. Sia il Coro che l’orchestra non si sono mai arresi e da qui la nascita di tanti appuntamenti ( ci teniamo a dire tutti a titolo gratuito) che ci hanno visti protagonisti “.