Il Rugby Civitavecchia riparte alla carica giocando in casa il 16 ottobre con il Rugby Perugia con strategie, motivazioni ed energie.
Sarà una settimana di ricarica delle batterie e preparazione in attesa di domenica 16 ottobre, ai biancorossi attende l’incontro di campionato della serie “A” di Rugby versus il Pesaro Rugby.
Una vigilia attesa per un confronto importante, il Civitavecchia sta portando avanti un interessante cammino di crescita sportiva ed umana seguendo la filosofia abbracciata dal club del Presidente Andrea D’Angelo.
“Quella della nostra squadra di domenica scorsa è stata una prestazione contro una delle squadre che puntano al salto di categoria, di conseguenza una misura davvero difficile da confrontare – riferisce Coach Mauro Tronca – In questo caso vorrei sottolineare anche la scelta fatta sulla linea verde e sulla loro maturazione che sta avvenendo oltre dal punto di vista tecnico-atletico-tattico anche attraverso l’esperienza dei veterani andando così a formare un’unica compagine. La reputo infatti un’attività veramente importante per i nostri giovani atleti, i frutti li misureremo nel corso del campionato. Questa parte conclusiva “tutti insieme” ha numerosi benefici, tra cui crescita di autostima e del rapporto relazionale, insomma la parola ufficiale sarà il NOI”.
Non è andata altrettanto bene in termini di risultato a Prato, ma con l’attenuante delle assenze, ben quattro, dell’innesto dei nuovi elementi che devono trovare la quadra con il gruppo tuttavia c’è da segnalare che si sono evidenziati margini di miglioramento.
Adesso il fine settimana del Rugby Civitavecchia si aprirà domenica 16 ottobre alle ore 15,30 in programma a Civitavecchia nel campo amico Moretti Della Marta.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd