SANTA MARINELLA – È stata adottata dalla Giunta, in data odierna, la deliberazione con la quale vengono approvate le tavole tecniche preliminari di studio riguardanti il nuovo P.U.A. e, nel contempo, sono stati individuati degli ambiti omogenei previsti dal Regolamento regionale n. 19 del 12 agosto 2016.
Queste tavole sono propedeutiche alla approvazione del nuovo P.U.A. che verrà successivamente sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.
La redazione del P.U.A., strumento importantissimo per i Comuni, è stato affidato all’Arch. Maria Carmela Aresta della Archetipo Progetti Società di Ingegneria S.R.L unitamente al Responsabile del Settore VIII, Arch. Manuel Cavallero.
Dopo 12 anni, afferma il candidato Sindaco Tidei, finalmente andremo ad approvare uno strumento importantissimo di pianificazione delle concessioni balneari e il nuovo uso delle nostre spiagge e della nostra costa.
Con l’approvazione di ieri in Giunta, relativa alle proroghe di 6 anni delle concessioni delle palafitte e la proroga di 10 anni degli stabilimenti balneari abbiano chiuso il ciclo degli interventi a favore dell’economia del mare.
Con questi interventi finalmente gli operatori balneari, i proprietari delle palafitte e gli operatori delle attività commerciali possono tirare un sospiro di sollievo e guardare al prossimo futuro con sincero ottimismo.
Il lavoro continua: dopo aver rimesso in sesto tutto ciò che non funzionava ora chiediamo agli elettori di riconfermare la fiducia per dare un futuro occupazionale ai nostri giovani e cioè alla generazione futura.
Il candidato sindaco Pietro Tidei