CIVITAVECCHIA – Si è insediata la Consulta dei Giovani di Civitavecchia, al termine di un percorso culminato nel recente voto del consiglio comunale sull’istituzione dell’Assemblea. All’aula Pucci si sono presentati circa 30 aventi diritto, che dopo le procedure di rito seguite dalla dirigente Sabrina Bodò hanno provveduto alla votazione delle due cariche elettive: presidente è risultato Manuel Gregori, vicepresidente Dario Rufino. Su proposta del neo-presidente, accettata con entusiasmo da tutti gli iscritti alla Consulta, segretaria è stata nominata Annalisa Valle.
Alle operazioni hanno assistito il Vicesindaco Manuel Magliani, gli Assessori alle Politiche giovanili Deborah Zacchei e alla Scuola Simona Galizia e il consigliere Massimo Boschini.
“Faccio i miei complimenti non solo agli eletti, ma a tutti i ragazzi” ha detto l’assessore Zacchei “e agli uffici che hanno concluso il lungo iter. Ora abbiamo un organo consultivo col quale confrontarci, dal quale ci aspettiamo indicazioni preziose per focalizzare l’attività amministrativa sui problemi dei giovani”.
“Mi sono occupata in passato di politiche giovanili e oggi mi occupo di scuola: metto perciò volentieri le mie competenze agli iscritti per iniziare un percorso insieme”, ha commentato l’assessore Galizia.
Della Consulta fanno parte 52 componenti ammessi, sei dei quali possono partecipare senza esercizio di voto in quanto non residenti nel comune di Civitavecchia. Nei prossimi giorni si procederà alla definizione del direttivo.