“Uno staff tecnico-tattico-sportivo di alto livello al comando dei biancorossi”.
Uno volta si diceva in una famosa reclam “basta la parola”, ora alla parola seguono i fatti con i nomi dello staff tecnico-tattico-sportivo di coloro che guideranno il Rugby Civitavecchia nel campionato di serie A 2023-2024.
Vediamo le carte, che cosa ha in mano il Rugby Civitavecchia.
L’exemplum espresso ci consente di entrare in quella realtà fatta di nomi che esprimono forza da tutti i pori e dal luogo definito: “the Rugby Civitavecchia Room”.
Nomi che danno vita alle parole, le amplificano, ci permettono di colorare gli articoli e ci consentono di condividere le emozioni con gli amanti della palla ovale.
Con la lettura di ogni personaggio si potranno avere momenti di apprezzamento, elogio o disapprovazione, dissenso, momenti di sole e di pioggia, momenti di silenzio o di musica a tutto volume.
Una cosa però è certa che con questi personaggi si rivivranno momenti di vita , ci si sentirà emotivamente coinvolti e saranno di conseguenza momenti indelebili.
Alla fine del campionato 2023-2024 del Rugby Civitavecchia forse non saremo delusi delle cose programmate e progettate ma da quelle che non sono tentate di realizzare. Si tolga l’ancora, si esca dal porto e si catturi il vento nelle vele. Si esplori. Si sogni. Si scoprano nuove rotte.
Gli obiettivi e i progetti del Rugby Civitavecchia saranno quei punti raggiungibili se non si toglieranno gli occhi dalla meta.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd