CIVITAVECCHIA – Appuntamento di grande prestigio a Civitavecchia la prossima settimana. L’Italia, infatti, assumerà il comando dell’Euromarfor, la forza marittima europea che da quasi trent’anni agisce come organismo internazionale per il mantenimento della pace e lo sviluppo della sicurezza.
La cerimonia del passaggio di consegne tra l’ammiraglio spagnolo Eugenio Diaz Del Rio (cedente) e il comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis (subentrante) si terrà a bordo della nave “Garibaldi”, ormeggiata presso la banchina Cialdi del porto di Civitavecchia.
Il passaggio delle consegne avverrà alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, dei comandanti delle flotte dei Paesi che partecipano all’iniziativa (Francia e Portogallo oltre a Italia e Spagna), oltre che di autorità civili e militari, nazionali e internazionali.
In occasione della sosta, nave Garibaldi sarà accessibile per visite a bordo in favore della popolazione nei seguenti giorni e orari: domenica 24 settembre dalle 14 alle 19; martedì 26 settembre dalle 15.30 alle 19.
Per le visite di gruppi numerosi, quali associazioni o scolaresche, è possibile prenotare utilizzando il seguente indirizzo mail: visitgaribaldi@gmail.com