CIVITAVECCHIA – Leali, Legali, Liberi è un’associazione che tiene alla valorizzazione ed al rilancio di questa città e con la cittadinanza vuole condividerne i temi che per sinteticità possono essere schematizzati in tre parole Chiave che racchiudono messaggio e obiettivi programmatici e che iniziano tutte per L: Leali – Legali – Liberi, 3L.
Leali perché la lealtà significa mantenere la parola data e onorare gli impegni presi.
Legali perché attraverso il rispetto della legge si antepongono gli interessi della collettività a quelli personali ed è possibile dare eque opportunità a tutti.
Liberi perché libertà è il coraggio della verità e la capacità di resistere alle tentazioni del conformismo e della banalità del quotidiano, fatto di abitudini scontate e di rassegnazione
Civitavecchia ha tutto il diritto di diventare un polo di interesse nazionale .
Con la sua storia gloriosa che sempre meno italiani conoscono, non è solo un porto nel Lazio ma un luogo storico di primo piano che ha le potenzialità turistiche, ambientali e industriali per fare un salto di qualità e attrarre investitori.
Per farlo deve cambiare profondamente il proprio volto: una città in cui è bello vivere.
Deve puntare su giovani, formazione, ambiente, sviluppo sostenibile, sicurezza sociale.
Deve dare la visione concreta di un futuro prossimo, nel quale tutti, ma i giovani in primis, possano riconoscersi e sentirsi partecipi.
Per questo ha bisogno di persone leali, legali e libere.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com