VITERBO – Ottimo successo per l’iniziativa “Halloween – La Notte Delle Streghe”, organizzata dall’E.T.S. Il Cinghiale Bianco tra Via Roma e Piazza delle Erbe.
L’associazione ha realizzato tutti gli allestimenti dell’area, con zucche, candele, ragnatele e molto altro, ricostruendo nel caratteristico scorcio del centro storico viterbese un autentico angolo horror.
Presso la sala Gatti, anch’essa allestita a tema, dal primo pomeriggio si è svolta una divertente festa per i bambini, con giochi educativi tra cui la caccia al tesoro, palloncini per tutti, animazione e molto altro, apprezzatissima dai piccoli e dai genitori.
Grazie anche alla collaborazione con l’unica accademia esoterica di Viterbo, Aranox, è stata poi organizzata una conferenza sulle origini di Halloween, sfatando le credenze popolari che vedono la festa come un prodotto americano, ed altri falsi miti. La conferenza si è conclusa con un aperitivo aperto a tutti, a cui è seguito un incontro conviviale tra i membri dell’Associazione ed i simpatizzanti per fare il punto sull’iniziativa e parlare dei progetti futuri, tra cui anche proposte di utilizzo della sala Gatti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Un pensiero su “A Viterbo successo per la “Halloween – La Notte Delle Streghe””

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com