Il progetto è stato presentato dal Sindaco Tidei su proposta dell’Assessore Mei.

SANTA MARINELLA – La Giunta Municipale di Santa Marinella ha dato il via libera all’approvazione dei “PUC”, i progetti utili alla collettività, denominato “Squadre del decoro”.

Il progetto è stato presentato su iniziativa del Sindaco Pietro Tidei e dell’Assessore all’arredo urbano Elisa Mei e prevede il coinvolgimento di ben 12  fruitori del reddito di cittadinanza che svolgeranno, per l’intero anno 2024, attività di supporto alla squadra della S.M.S. srl per la tutela del verde pubblico attraverso la spazzamento e raccolta dei piccoli rifiuti da terra che possano rendere sporchi bordi stradali e marciapiedi.

“Questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Tidei – è un validissimo supporto alla squadra del verde pubblico della S.M.S. srl per il mantenimento del decoro urbano attraverso interventi di pulizia giornaliera di zone ben specifiche della città.

Un progetto socialmente utile, che impegna alcuni concittadini percettori del reddito di cittadinanza a rendere più pulito e decoroso il luogo in cui si vive, rappresentando di fatto quella inclusione sociale da noi sempre sostenuta attraverso lo svolgimento di specifiche azioni. Saranno presenti – ha continuato il Sindaco – ben quattro squadre composte da tre operai ciascuno dislocate su tutto il territorio comunale; con questa iniziativa siamo convinti che potremmo così migliorare il decoro di Santa Marinella e Santa Severa”.

“Sono molto soddisfatta di aver avviato questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Mei – congiuntamente agli uffici dei servizi sociali e alla squadra del verde pubblico, che approfitto per ringraziare rispetto alla loro disponibilità quotidiana nel cercare di risolvere i problemi e, in particolar modo, per la collaborazione a questo progetto. L’obiettivo finale, che tutti noi abbiamo a cuore, è che Santa Marinella sia pulita, indipendentemente dalle competenze specifiche; ben venga dunque questa iniziativa che in qualche modo rappresenta quello che potremmo definire in gergo “lo spazzino di quartiere. E’ un compito nobile e di grande responsabilità, che sarà verificato da un tutor incaricato, il quale potrà ricevere ulteriori segnalazioni per tutto ciò che riguarda l’arredo urbano e la manutenzione ordinaria del territorio”. 

Le aree di intervento saranno individuate a necessità tra le seguenti: 

  1. Piazza Civitavecchia
  2. Piazza triste
  3. Via della Libertà – Piazza Unità d’Italia – Via Ulpiano
  4. Piazza Parini e Quartiere Alibrandi
  5. Parco Maiorca Nord
  6. Parco Cuffaro
  7. Parco Saffi e marciapiedi limitrofi
  8. Lungomare Marconi –  area pedonale
  9. Parco dei Tulipani
  10. Parco della Quartaccia e Piazzale del Cimitero
  11. Quartiere Valdambrini
  12. Campo Sportivo – Piazzale Elio Tortora – Piazzale della Gioventù
  13. Santa Severa – Via Olimpo e limitrofe
  14. Lungomare Pyrgi di Santa Severa
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com