VITERBO – “RipuliAMO Viterbo”, l’iniziativa ecologica dedicata ad insegnare ai giovani il rispetto per l’ambiente e l’amore per la propria città, si svolgera Giovedì 18 Aprile. L’ETS Il Cinghiale Bianco, infatti, anche quest’anno organizza in collaborazione con l’Istituto Paritario J.J. Rousseau di Viterbo la giornata ecologica volta a ripulire e riqualificare tutta la zona limitrofa all’istituto.
La referente per l’area di Viterbo dell’Associazione Il Cinghiale Bianco, Ramona Arcangeli, riferisce: “Tengo a precisare che, con i vari eventi come questo, intendiamo sensibilizzare i giovani, coinvolgendoli, al fine di far loro comprendere l’importanza e il rispetto per l’ambiente, che sarà parte integrante del loro futuro”.
Il Cinghiale Bianco è una realtà attiva in tutta la provincia di Viterbo, volta sia al miglioramento sociale che a riavvicinare l’uomo alla natura mediante iniziative di vario genere: escursioni, eventi ecologici in collaborazione con vari istituti scolastici per trasmettere messaggi positivi ai giovani, pulizia di boschi e bonifica di discariche abusive, riqualificazione di luoghi abbandonati, difesa degli animali, meditazione, riscoperta di erbe, funghi e piante spontanee, organizzazione di feste tradizionali, contrasto del bullismo e di altri fenomeni antisociali, sport di autodifesa e molto altro.
Per ogni informazione sull’iniziativa “RipuliAMO Viterbo” è possibile seguire il canale Instagram de Il Cinghiale Bianco.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com