CIVITAVECCHIA – Grazie ai tre punti conquistati venerdì scorso fra le mura amiche della Corsini-La Rosa, e grazie alla successiva vittoria del Volley Allumiere sul Volley Ladispoli, la KG Impianti vince il campionato di Prima Divisione, con due giornate di anticipo, ed ottiene la promozione nella categoria superiore.
Un gruppo nato quasi per gioco, che ha inoltre favorito il ritorno in palestra di atlete ferme da tempo, ma che grazie ad un impegno non scontato è riuscito a centrare la promozione al primo tentativo.
Soddisfatto come non mai il dirigente Marco Amoni: “Questo gruppo è nato quasi per una scommessa sulla quale ha però puntato tutta la società.
Nel corso della stagione si sono aggiunti altri elementi ed abbiamo avuto anche modo di far esordire alcune giovanissime atlete.
Tutte le ragazze sono al settimo cielo, ma cerco di farle “contenere” perché dobbiamo disputare ancora due gare per terminare la stagione. Dopo penseremo al modo migliore per festeggiare.
Per me coordinare le ragazze è stato bello e stimolante, ma i meriti vanno sopratutto a loro perché sono delle atlete eccezionali.
A nome della squadra ringrazio l’intera società, ma soprattutto vorrei ringraziare il DT de Gennaro, che è stato fondamentale nella fase di reclutamento e nella parte iniziale della stagione, e la fantastica coppia Pergolesi-Fadda per il supporto fisico e morale che ci hanno sempre dato”.