CIVITAVECCHIA – Il Memorial organizzato dalla locale ASD Canna da Riva, giunto alla sua terza edizione, è un appuntamento imperdibile per ricordare i tanti amici che sono volati in cielo, unito al valore assoluto nella solidarietà” che con l’inizio delle feste natalizie, un gesto così importante e prezioso non può che essere doveroso.
Grazie a tutti gli atleti che con la loro partecipazione hanno reso possibile la donazione alla Caritas Diocesana di Civitavecchia.
Un ringraziamento speciale alla società Caperna Bus che gratuitamente ha messo a disposizione un suo Bus GT per il trasporto degli atleti.
Presenti alla cerimonia di premiazione il Presidente della Caritas Diocesana Dott,ssa Stefania Milione e l’Avvocato Claudio Arcadi, il Delegato alla pesca professionale del Comune di Civitavecchia Emanuele Dell’Anno, due vecchie conoscenze dell’agonismo civitavecchiese che hanno fatto la storia della pesca a livello nazionale, Aldo De Michelis e Cibelli Gennaro, la moglie e i figli di Impero Massarelli.
Veniamo alla gara che si è svolta presso la banchina 13Bis dell’antemurale.
30 atleti agonisti provenienti dalla Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e 30 pescatori sportivi locali e romani hanno partecipato all’evento sfidando una giornata invernale con vento e anche un po’ fredda.
Il pescato è stato ancora molto buono, la pesca a galla si è rivelata vincente, quindi, anche se molti hanno pescato inizialmente sul fondo alla ricerca di saraghi, sparli ecc. sono poi passati alla pesca con bolognese alla ricerca di occhiate, lecce ecc. Alla fine le occhiate sono state quelle più “abboccanti” alle lenze.
Si è aggiudicato meritatamente l’ambito trofeo Giorgio Boggi della Mestrina di Venezia davanti all’altro toscano Roberto Settepassi dell’ APS Ombrone di Grosseto.
Un ringraziamento particolare all’Autorità Portuale di Civitavecchia, alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia, all’Agenzia delle Dogane, alla Società RCT e al sostegno dell’Amministrazione Comunale che sentitamente ringraziamo.
Asd Canna da Riva