CIVITAVECCHIA – Ancora un successo lo spettacolo Il poeta del Cuore, svoltosi alla Sala Morricone della Cittadella della Musica di Civitavecchia, promosso dalla Fondazione Cariciv. Un omaggio al grande attore Massimo Troisi nel trentennale dalla sua morte, portato in scena dal giovane attore e regista Giacomo Costanzo. Durante la serata è giunto anche il video saluto da parte del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e del vice sindaco Pietro De Martino. Entrambi hanno espresso le congratulazioni per l’iniziativa dedicata al loro illustre concittadino Troisi e hanno rivolto l’invito ad accogliere lo spettacolo al prossimo Premio Troisi che si terrà nell’estate 2025. L’evento proposto dall’associazione artistico culturale Traiano e promosso dalla Fondazione Cariciv, per la quale si ringrazia vivamente la Presidente Gabriella Sarracco, per averlo accolto presso la Cittadella della Musica. Si ringrazia inoltre il Sindaco Marco Piendibene del Comune di Civitavecchia.
In scena: Matteo Tusculano, Leonardo Ben Riane, Filippo Granati, Flavia Pennesi, Francisco Amariei. Costumi a cura di Simone Luciani. Per le canzoni la splendida voce di Alice Paba.
Coreografie di Maria Luisa Rubulotta del Ballet Center con i ballerini: Christian Graziano, Lorenzo Rubulotta, Patrizia Carolini, Emma Da Lozzo, Giulia Palombo, Sara Panunzi. La serata è stata presentata da Ombretta Del Monte. Fotografie di Majdi Ahed Manzelgi.