SANTA MARINELLA – Ultimi giorni utili per decidere quale scuola scegliere per centinaia di ragazzi.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha da pochi giorni comunicato lo spostamento dei termini di presentazione per le iscrizioni a scuola per l’anno 2025-2026.

Le domande si potranno presentare dal 21 gennaio fino al 10 febbraio 2025, non più dall’8 al 31 gennaio. Un’importante novità che cambia le tempistiche per le iscrizioni a tutte le prime classi delle scuole: infanzia, elementari, medie e superiori. Sono infatti previsti nuovi incontri di orientamento e Open Day nelle scuole cittadine, rivolti agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

“Invito i nostri giovani concittadini e le loro famiglie a visitare le scuole del territorio e valutare l’offerta proposta- ha affermato il sindaco Pietro Tidei- la nostra Amministrazione ha investito sull’edilizia scolastica con l’obiettivo di consegnare ad alunni e personale ambienti curati ed efficienti, che rendano confortevoli le tante ore trascorse in aula”.

Sabato 11 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù è previsto un Open Day, organizzato dalla dirigenza scolastica in collaborazione con insegnanti e alunni.

“Sarà l’occasione per vistare le scuole ed avere un “assaggio” dell’offerta formativa- hanno spiegato le delegate alla Pubblica Istruzione Ileana Giacomelli e Sonia Cervellin- I futuri alunni, sia dell’Infanzia, che della Primaria e della Secondaria di primo grado, saranno accompagnati a conoscere più da vicino i corsi e le attività proposte dall’Istituto”.

Anche il Liceo Scientifico-Linguistico Galileo Galilei è pronto ad accogliere i prossimi studenti e lo farà nei giorni 11 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e 19 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00. I cancelli si apriranno per far conoscere il percorso di studio, aule, laboratori, palestra…

“Il Liceo Galilei ha una lunga storia legata allo sviluppo della nostra città. Ha contribuito alla formazione di tanti giovani divenuti professionisti stimati in ambito medico, scientifico e non solo. Da qualche anno si è aggiunto il Liceo linguistico per offrire una scelta nuova e specializzata nelle lingue straniere”, ha concluso il sindaco Tidei.

Il 23 e il 25 gennaio porte aperte anche alla Scuola Santa Teresa del Bambino Gesù, dove verrà presentata l’offerta formativa e i servizi proposti dalle scuole dell’Infanzia e primaria.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com