“I cittadini hanno fermamente detto NO ad una riforma pasticciata che avrebbe peggiorato la Carta Costituzionale e gli
equilibri tra i poteri dello Stato, ed avrebbe aumentato ancora l’influenza dei poteri forti rappresentati dal Governo Renzi.
Anche a Montalto di Castro e Pescia Romana i cittadini hanno bocciato questa riforma. “Siamo certi che anche il nostro convegno informativo del 21 novembre abbia convinto molti indecisi a votare NO al referendum, e siamo soddisfatti della partecipazione alle urne e dell’esito della votazione”. A Montalto, infatti, si è recato alle urne il 72,97% degli aventi diritto al voto, e il 60,71% dei votanti ha detto NO a questa riforma.
In tutte e 7 le sezioni di Montalto e Pescia c’è stata alta affluenza e un voto unanime, segno che tutta la cittadinanza ha inteso ribellarsi al modo aggressivo ed autoritario di fare politica del Governo Renzi, ad un sistema che voleva imporre dall’alto le decisioni che interessano la nostra vita quotidiana.
Ancora una volta i cittadini ci hanno insegnato che non sono disposti ed essere strumentalizzati da politici incapaci di assumere le responsabilità connesse al loro mandato, e che seppur chiamati a votare su argomenti estremamente tecnici hanno avuto la capacità di comprendere l’inganno che si nascondeva dietro questa proposta.
Ha vinto la democrazia, che tutti rispettino il suo volere”.
Comunicato di Fratelli d’Italia Montalto di Castro.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com