Si svolgerà giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 18, nella sala conferenze della Curia Vescovile, in piazza Matteotti a Civita Castellana (VT), la conferenza dal titolo “La strategia d’impiego dei mezzi d’assalto della Regia Marina nella Seconda Guerra Mondiale”, che sarà tenuta dal Professor Roberto Serra.

L’incontro, organizzato dal locale gruppo dell’associazione nazionale marinai d’Italia, è a ingresso libero e si svolge con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Civita Castellana.

A introdurre i lavori e moderare il dibattito sarà il giornalista Silvano Olmi, a cui faranno seguito gli interventi del contrammiraglio Angelo Castiglione, dell’ufficio comunicazione della presidenza nazionale Anmi e del comandante Marco Sciarretta dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Marina Militare Italiana.

“Invitiamo i cittadini a partecipare alla conferenza – dichiara il presidente del gruppo marinai di Civita Castellana, Bernardo Tortora – ringraziamo il professor Serra che ci onorerà della sua presenza e illustrerà la strategia d’impiego dei mezzi d’assalto nel secondo conflitto mondiale e ricorderà l’eccezionale eroismo dei marinai italiani.”

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com