Una Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania davvero “stellare” infligge alla Emma Villas Siena la prima sconfitta interna della stagione e si porta a 31 punti, +6 della Sigma Aversa che ad Ortona rimedia un secco 3 a zero.
Anche la vetta della classifica è ora più vicina non essendo BCC Castellana Grotte, che raggiunge Siena a 36 punti, andata oltre il 2/3 con una rediviva Club Italia.
Con una condotta di gara esemplare, e con un Maciel e un Calonico, autori rispettivamente di 33 e 14 punti, davvero ispirati i ragazzi di coach Montagnani si confermano la “bestia nera” dei toscani avendo vinto anche all’andata al PalaMalè.
Naturalmente, la finale di Coppa è ancora lontana e prima ci sono da affrontare Santa Croce in trasferta e Castellana Grotte in casa; due appuntamenti davvero importanti in vista dei play off promozione.
Poi ci potrà concentrare sulla sfida del 29 gennaio a Bologna, dove Siena si presenterà ancora più determinata viste le due sconfitte rimediate finora. E nonostante il vecchio adagio reciti: “Non c’è due senza tre” bisognerà comunque affrontarla mettendo in campo davvero “il 120 per cento”.
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 1, Noda Blanco, Vedovotto 23, Padura Diaz 25, Patriarca 17, Russomanno 12, Cannistrà, Spadavecchia 11, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali. Coach: Tofoli.
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Buzzelli, Calonico 14, Marchisio (L), Sesto 2, Vitangeli 4, Ottaviani 11, Pinelli 3, Mazzon 1, Bondini, De Souza 33, Shavrak 8, Pieri (L). Coach: Montagnani.
(Fonte e Foto: Giancarlo Guerra, Patrick Lynch )