Commissariamento della Camassambiente SpA: nessuna conseguenza sugli obblighi contrattuali dell’azienda nei confronti del Comune di Cerveteri.
La notizia è data direttamente dal Sindaco Alessio Pascucci: il servizio di igiene urbano prosegue regolarmente.
Ieri, 23 febbraio 2017, è pervenuta a tutti i Comuni interessati da appalti con la società Camassambiente s.p.a. una nota ufficiale della Prefettura di Bari in cui si comunica la “nomina di tre amministratori […] cui vengano attribuiti, ex lege, tutti i poteri e le funzioni degli organi di amministrazione della Società Camassambiente s.p.a.”. Il provvedimento ci interessa direttamente visto che la Camassambiente è una delle due società che compongono l’ATI che gestisce il servizio di rifiuti nella nostra città.
Da un primo esame sembra però emergere che seppur la società Camassambiente s.p.a. è stata di fatto commissariata, i rapporti contrattuali in essere con le Amministrazioni restano tutti validi. Questo significa che il servizio procederà regolarmente e che questa vicenda non avrà conseguenze sugli obblighi contrattuali nei confronti del nostro ente. Ovviamente i nostri legali e i nostri tecnici stanno acquisendo maggiori informazioni per capire come muoverci. Come al solito, vi terrò aggiornati.