Occasione persa per distanziare una diretta concorrente alla salvezza, con Sansa e Olimpia i ragazzi di Vincenzi si giocheranno una larga fetta di permanenza nella categoria.
20 giornata Juniores Regionale
Pianoscarano 2 vs CPC2005 0
Marcatori: Viscarelli 83′ e Pettetti (rig) 90′
Pianoscarano Brancolini Petretti Iachini Taratufolo Wokramakarlu Pofi Patrizi Gentili Quitarrini Bossi Di Martino DISP Piteni Spolverini Rasicci Scorsini Brizi Viscarelli Palumbo
CPC2005 Desini Cherchi Ionita Cattaneo De Felici China Di Luca De Falco Vitelli Esposito Lipparelli DISP Cacace Fais Nocchia Tesoro Ricci Brodolini Marcucci ALLENATORE C. Vincenzi
Solo nel finale capitola la CPC2005 ad opera di un Pianoscarano che fa valere il fattore campo, con un ingenuità difensiva che costa veramente cara nell’economia del match, e che segna in maniera indelebile il due a zero patito. Rimane deluso mister Vincenzi a fine gara, con la sua squadra che macina gioco ma che rimane sterile davanti, permettendo ai locali di scoccare la zampata vincente in mischia. Un pareggio che avrebbe lasciato inalterata la zona playout ma con una Compagnia al di sopra della stessa, ma che invece già da ora segna i prossimi due match, Sansa e Olimpia, dove sarà obbligatorio vincere e far valere il maggior tasso tecnico per uscirne quasi definitivamente.
Una prima frazione giocata prevalentemente a centrocampo con qualche folata offensiva, ma nelle quali Desini si distingue al pari di Brancolini, facendo terminare la prima frazione in parità. Ripresa sulla falsa riga della prima, ma nel finale su rimessa laterale Viscarelli è lesto ad approfittare delle titubanze dei difensori portuali, insaccando alle spalle di Desini. Quasi allo scadere un penalty assegnato al Pianoscarano, apparso fin troppo generoso, permette a Petretti di sancire il due a zero finale.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)