“In vista delle primarie del 30 Aprile abbiamo deciso di invitare il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, proprio in una delle piazze più rappresentative della città. In un’intervista doppia, tenuta da Gloria Trotti, il Presidente insieme al rappresentante d’area locale, Stefano Giannini, hanno affrontato tematiche nazionali e problematiche inerenti la città, mantenendo sempre un’attenzione particolare su due aspetti che devono rappresentare la nostra bussola: che la politica torni ad avere come priorità le persone, in particolar modo chi da solo non ce la fa, e che il PD torni ad avere un ruolo centrale ed inclusivo all’interno di una coalizione di centro sinistra.
“La politica come mezzo dei bisogni dei cittadini e non come status privilegiato di pochi”, questo è il messaggio ‘smarrito’ e da cui tutta l’area Orlando vuole ripartire. Dare uno nuovo slancio all’economia ripartendo soprattutto da tre punti fondamentali: la Civitavecchia-Orte come vero motore dell’economia del territorio; lo sviluppo della città intorno alle attività portuali che la porterebbe a livello delle ‘capitali economiche’ europee; riscoperta, salvaguardia e sviluppo delle potenzialità archeologiche, artistiche e naturali di tutta la zona. La “mission” che l’area Orlando si pone, quindi, difficile ma possibile, è quella di ricostruire un nuovo network politico territoriale improntato su un vero sviluppo economico delle infrastrutture e sulla riscoperta e valorizzazione delle tantissime potenzialità che tutto il territorio provinciale ha, lontano, anzi lontanissimo, dalle logiche affaristiche e personalistiche che hanno caratterizzato la politica degli ultimi dieci anni.
Il modello ‘Regione Lazio’ del presidente Zingaretti, dimostra che questa è la ricetta giusta per vincere e, soprattutto, governare bene”.

Comunicato dell’ Area Orlando PD Civitavecchia.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com