“Leggo, non senza una nota di stupore, le affermazioni dell’Assessore Bronzolino in cui compaiono una serie di inesattezze e di falsità palesi che, come si suol dire, pongono il morto sulla bara ed evidenziano in tutta chiarezza le responsabilità dell’amministrazione.

Evidentemente il M5S , facendo luce sulla questione dell’istituto scolastico Carducci che fra l’altro – vogliamo ricordare all’Assessore, è stato attenzionato anche dalla trasmissione di Bianca Berlinguer – ha fastidiosamente infilato il dito nella piaga.
Senza voler dare adito ad alcuna polemica ci sembra che le accuse che vengono mosse tanto alla sottoscritta quanto al movimento siano, oltre che il frutto di un palese risentimento da parte di chi ha accusato il colpo, per giunta prive di ogni fondamento.

Voglio premettere che il ruolo di un rappresentante dei cittadini in Parlamento non è propriamente quello di un commesso viaggiatore che visita città e paesi del proprio territorio “estemporaneamente” ma piuttosto prevede la necessità di rappresentare le persone e le comunità e rendersi disponibile ogni qualvolta sia necessario, compito che ritengo di aver eseguito col massimo zelo, proprio come nel caso del comune di Santa Marinella.

Tra l’altro se l’Assessore si fosse preso la bega di confrontarsi col primo cittadino prima di sparare a zero, magari avrebbe saputo per tempo che nei giorni dell’alluvione fui io, paradossalmente, a cercare il Sindaco di Santa Marinella e non il contrario e che, per quanto mi misi al completo servizio dell’amministrazione per fronteggiare l’emergenza e nonostante svariati solleciti, la mia disponibilità venne ignorata.

Fa sorridere anche, sia pure amaramente, l’affermazione con cui si tenta – in modo del tutto vano, sia chiaro – di addossare a presunti vandali le responsabilità delle condizioni in cui versa un istituto che somiglia di più ad un edificio appena bombardato che ad una scuola di un moderno paese europeo.
Perciò non si cerchi di rimbalzare le accuse: nessuna scuola di Civitavecchia può neanche lontanamente essere paragonata, purtroppo per i ragazzi santamarinellesi, al “Carducci” né la colpa può essere addossata a sporadici episodi di vandalismo, perché il vero problema è che l’amministrazione non è stata all’altezza di fronteggiare la situazione e di questo dovrebbe scusarsi con i propri cittadini, piuttosto che attaccare il M5S.

Qualche volta, quando si hanno colpe evidenti, sarebbe più saggio fare autocritica ed assumersi le proprie responsabilità, almeno per evitare brutte figure”.

Comunicato dell’onorevole Marta Grande.

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com