“Incuriosisce vedere l’interesse di Germano Ferri e Damiano Lestingi verso i Giovani Democratici e il segretario proprio quando viene attaccato il Pd.
Incuriosisce perché negli anni i Gd hanno fatto e organizzato molte cose. Iniziativa sull’ambiente con esperti di salute e ambiente e alla presenza dell’amministrazione comunale, iniziativa sulle unioni civili con Monica Cirinnà prima ancora che la proposta di legge venisse discussa in aula, iniziativa con Matteo Richetti per inaugurare il primo comitato del Si al referendum cittadino, iniziativa con Ernesto Carbone sullo sviluppo locale, iniziativa contro la mafia con il presidente dell’osservatorio antimafia regionale.. Per non parlare delle azioni rivolte al sociale come le raccolte di beni di prima necessità per i bisognosi della città e per i migranti, le giornate di volontariato al centro Baobab di Roma e tanto altro.
Il circolo dei Gd è stato preso da un gruppo di ragazzi volenterosi quando non ne era rimasto più nulla ed è diventato uno dei circoli più attivi della provincia di Roma.
Il segretario eletto all’unanimità da tutti gli iscritti non ha mai preso decisioni senza coinvolgere chi ha sempre partecipato e si è sempre impegnato. C’è chi si ricorda dei Gd solo quando si attacca il Pd. I Giovani Democratici sono un’altra cosa.
Abbiamo deciso di impegnarci e di spendere il nostro tempo per cercare di cambiare le cose e, perché no, di criticare liberamente chi riteniamo responsabile di tante sconfitte non solo elettorali ma politiche, chi riteniamo responsabile di aver fatto allontanare la nostra generazione dalla politica. Non abbiamo intenzione di essere “il bastone della vecchiaia” del Pd e di rispondere ad articoli sotto dettatura quando i vertici della l partito vengono attaccati”.
Comunicato da
Martina Martelli, Giovane Democratica
Valerio Luciani, Giovane Democratico
Daniele Follieri, Giovane Democratico
Alessandro Follieri, Giovane Democratico
Jacopo Iovalè, Giovane Democratico
Anastasia Pintavalle, Giovane Democratica
Matteo Vecchi, Giovane Democratico
Francesco Fiengo, Giovane Democratico
Raffaele Salzano, Giovane Democratico
Zaira Primotici, Giovane Democratica