In arrivo 5000 Tir l’anno. L’esponente del Pd denuncia: Manunta (M5S) mentre smentiva progettava la nuova discarica a di Monna Felicita. Ora si deve dimettere.
“Gli arraffa-arruffapopoli del centrodestra mentre scatenavano la caccia al fantasma dei migranti al Pincio dicevano SI ai rifiuti della Capitale. E’ stato lo stesso leader maximo del centrodestra Massimiliano Grasso a rilasciare dichiarazioni convintissime e sconcertanti a sostegno della nuova discarica di Monna Felicita che la città Metropolitana sta per approvare.
Si tratta delle 100 mila tonnellate l’anno di Cdr, ovvero almeno 5000 Tir l’anno, che la Raggi non sapeva dove mettere e che prenderanno il largo verso Spagna e  Portogallo.
NO ai migranti perché rovinerebbero l’estetica del Porto croceristico e SI ai rifiuti apprezzati evidentemente come opera post moderna dedicata all’imbecillità.
Ho lanciato l’allarme due mesi fa non credendo a quel ridicolo ordine del giorno del consiglio comunale che diceva NO a nuove discariche – ricorda l’esponente PD – e i fatti mi stanno purtroppo dando ragione. Mentre Sinistra Italiana ha chiaramente annunciato la sua opposizione, registro che il resto della sinistra, pronto a scattare in difesa del migrante che non c’è, resta stranamente in silenzio e stenta a ritrovarsi su un tema così importante.
Tra le ombre della questione rifiuti campeggia però l’ambiguità a cinque stelle di Manunta che mentre pronunciava parole rassicuranti contro l’arrivo dei rifiuti della Raggi a Civitavecchia preparava con il suo ufficio la conferenza servizi per la nuova discarica in località Monna Felicita, affrettandosi persino a smentire.  Siccome la sua smentita è stata a sua volta smentita dai fatti, o è uno sprovveduto o era in mala fede, ma in entrambi i casi si deve dimettere”.

Lo ha dichiarato l’esponente PD Fabio Angeloni.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com