“Non possiamo non associarci ai commenti che iniziano ad essere pubblicati in merito al consiglio comunale di ieri: assolutamente inutile e, quindi, deludente sotto ogni punto di vista.

Assurdo celebrare un consiglio comunale su un tema così importante è sentito dalla cittadinanza in una aula consigliare così piccola ed inadeguata, inaccessibile per i disabili e priva di climatizzazione. L’Amministrazione comunale ha il dovere di attivarsi per rendere al più presto agibile l’Aula Pucci…ma vista l’ormai accertata incapacità della giunta grillina, non nutriamo molte speranze che l’aula Pucci torni agibile prima della fine della consigliatura…!

Per entrare nel merito della questione, il consiglio comunale di ieri ha avuto come unico risultato quello di confermare e certificare che il progetto di istituire un hot spot per i migranti Civitavecchia costituiva una minaccia reale e concreta, scongiurata soltanto grazie alla forte mobilitazione di centinaia di cittadini, che hanno partecipato in massa alle manifestazioni di lunedì scorso, tanto criticate da sinistra e movimento 5 stelle, che hanno confermato, anche ieri in consiglio, di essere sostanzialmente d’accordo sulla ineluttabilità e sulla correttezza di una politica improntata all’accoglienza ed alla solidarietà verso gli immigrati, anche in una Città come Civitavecchia, che offre servizi da terzo mondo ai suoi stessi cittadini e non riesce a gestire gli immigrati ed i clochard presenti sul territorio, che muoiono abbandonati a loro stessi sulle strade di Civitavecchia o cercano di sopravvivere attraverso l’accattonaggio o, nei casi peggiori, attraverso la delinquenza (vendita ambulante abusiva, spaccio di droga, scippi, furti nelle auto e negli appartamenti,…). Con il Comune completamente inerte ed incapace di far rispettare le leggi e le stesse ordinanze prefettizie vigenti, che vieterebbero l’accattonaggio.

Noi di Forza Nuova ribadiamo per l’ennesima volta la nostra assoluta contrarietà all’arrivo di nuovi immigrati a Civitavecchia, sede di siti sensibili come il porto, il centro chimico e le centrali elettriche e, soprattutto, incapace di garantire servizi essenziali ai propri cittadini.

Prima di accogliere altri immigrati Civitavecchia dovrebbe garantire che tutti i Civitavecchiesi abbiano un tetto, almeno un pasto quotidiano, acqua potabile, assistenza sanitaria dignitosa…tutti servizi di primaria importanza che per tanti Civitavecchiesi costituiscono oggi un miraggio! Figuriamoci quale accoglienza potremmo offrire ai 194 immigrati dello Sprar, sciagurato progetto approvato da questa amministrazione pentastellata, non a caso con il voto favorevole del Pd, che con i grillini vanno a braccetto in tema di immigrazione.

Il responsabile locale di Forza Nuova Mirko Giannino dichiara: “Prima gli Italiani e prima i Civitavecchiesi: questo il nostro pensiero e la nostra battaglia! E poiché riteniamo fondamentale non abbassare la guardia per evitare colpi di mano da parte della Prefettura sull’hot spot (a tal riguardo giudichiamo inquietante l’assenza di un rappresentante della Prefettura al consiglio comunale di lunedì sera), invitiamo tutti i cittadini contrari all’hot spot ma anche allo Sprar grillino che porterebbe altro 194 immigrati ad ingrossare le fila di quanti vagano per le strade di Civitavecchia, senza una occupazione, a partecipare al sit in con il nostro segretario nazionale Roberto Fiore, che si terrà domenica 30 luglio alle ore 19,00 presso il varco nord del porto di Civitavecchia (stabilimento Molinari)”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com