Leonardo Prati, 20 anni, centro di 2 metri, prodotto della Scuola Associazione basket Tolentino con parentesi di settore giovanile con la Sutor Montegranaro e Abm Macerata, giocherà nella prossima stagione nella Stemar 90 Cestistica. Nella sua giovane carriera ha fatto parte dell’Under 17 Eccellenza ed ha iniziato a far parte della prima squadra dalla stagione 2014/2015, disputando campionati di C Gold e C Silver. Prati è stato espressamente chiesto dal coach rossonero, Lorenzo Cecchini, ed arriva a Civitavecchia con la formula del prestito.
“È una grande opportunità per me e sopratutto una bellissima esperienza – commenta Prati – coach Cecchini mi ha parlato benissimo dell’ambiente e con quale professionalità si lavora a Civitavecchia. Personalmente ho intenzione di lavorare sodo e di ricambiare la fiducia che la società mi ha dato. Il progetto è stato fin da subito convincente e stimolante perciò non ho avuto dubbi sulla scelta di Civitavecchia. Ringrazio ancora la società e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.
“Leonardo – spiega coach Cecchini – è un ragazzo che ho iniziato ad allenare a 16 anni. È un giocatore molto attento ai dettagli e che ama la pallacanestro in ogni aspetto, negli ultimi anni avevamo iniziato a trasformarlo da 5 a 4. Attualmente è un giocatore che può ricoprire entrambi i ruoli. Sono molto felice di averlo tra noi anche perché è un ragazzo che ho cresciuto in prima persona e che conosco a memoria. La sua dedizione e il suo altruismo ci darà molto anche in termini di esempio”.