“Ringraziamo il Movimento 5 Stelle per la proposta di ripristino del servizio scuolabus per lo svolgimento di gite scolastiche sul territorio, in realtà da giorni stiamo lavorando a questo progetto che dovrebbe essere concretizzato in tempi ragionevoli”.

L’annuncio è dell’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, che ha illustrato le iniziative adottate dall’esecutivo del sindaco Grando per riattivare un meccanismo che la precedente amministrazione aveva cancellato in modo inspiegabile.

“Usufruire degli scuolabus per le gite culturali e didattiche – prosegue l’assessore Cordeschi – permetterebbe alle famiglie degli alunni di spendere meno soldi e di garantire a tutti i ragazzi la possibilità di partecipare. L’utilizzo di altri pullman, infatti, ha comportato un aumento delle spese che non tutti i genitori hanno potuto sostenere. Questa vicenda è stata una delle prime che abbiamo affrontato nel mio assessorato, siamo rimasti perplessi sulle scelte di chi ci ha preceduto che hanno pesato come un macigno sulle tasche delle famiglie”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com