“Siamo lieti di annunciare ai residenti del quartiere di Palo Laziale che abbiamo risolto un problema che si trascinava da tempo, rappresentando un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. Abbiamo fatto rimuovere dalla polizia locale un camper abbandonato da mesi in via Canova, all’interno del quale vi era anche un bombola del gas ancora carica”.
Con queste parole l’assessore alla tutela ambientale, Francesco Prato, ha annunciato la rimozione di un veicolo in sosta da tempo in una strada altamente frequentata adiacente un impianto sportivo.
“Appena ci siamo insediati – prosegue Prato – i residenti della zona ci hanno segnalato come le loro richieste di rimozione del camper fossero state sempre disattese dalla precedente amministrazione. Dopo una immediata verifica, insieme al consigliere comunale Giovanni Ardita, abbiamo accertato la potenziale pericolosità dell’automezzo sulla cui proprietà peraltro sta indagando la polizia locale. Se il proprietario sarà rintracciato, si vedrà arrivare una sonora multa ed il pagamento delle spese di rimozione. Ci siamo attivati rapidamente, il camper è stato rimosso questa mattina”.