“L’associazione BIC, come già evidenziato in occasione della presentazione, nasce sostanzialmente dalla pressante esigenza di mettere a disposizione della città idee e progetti utili alla comunità. È proprio in questa ottica, e non a caso, che abbiamo elaborato la nostra prima iniziativa, che si propone di dare risposta ad una necessità che da tempo ed in più occasioni i ragazzi hanno rappresentato alle istituzioni locali. Si tratta dell’estensione dell’orario della Biblioteca Comunale.
Abbiamo elaborato un progetto che crediamo possa riuscire nell’intento, contemperando le esigenze degli studenti e quelle dei dipendenti comunali, addetti a tale servizio.
Per verificarne la fattibilità, nei prossimi giorni chiederemo la disponibilità della sala della biblioteca, a cui saranno invitati ad intervenire sia gli studenti, sia l’amministrazione comunale, così da rendere disponibile agli interessati la nostra proposta.
Tempo fa la normativa rendeva difficile la realizzazione del progetto, ma siamo convinti che oggi sia possibile con la collaborazione di tutti”.
Lo ha reso noto Stefano Giannini
Presidente Ass. Bene In Comune.