“Ho letto con interesse le repliche arrivate da parte della Snc al mio comunicato stampa, diramato in seguito ad una segnalazione di genitori che si lamentavano con il Comune del fatto che dalla società sportiva giungeva la seguente informazione “Vi ricordiamo che da Convenzione siamo obbligati dall’amministrazione comunale a riscuotere anticipatamente le quote dei pagamenti dei corsi”, peraltro diffusa anche nei volantini di pubblicità dei corsi tenuti dalla SNC e pubblicati su alcuni quotidiani di informazione locale.

Prendo atto che non sono arrivate le scuse richieste per la falsa informazione diffusa ma solo goffi ed inutili tentativi di arrampicarsi sugli specchi: la Snc parla dell’art. 8 della convenzione, dove da nessuna parte è scritto che i corsi sono da pagare in maniera anticipata. La SNC ha semplicemente affermato il falso ed invece di cogliere l’occasione per fare una bella figura, una volta smascherata pubblicamente, attacca e fa attaccare l’amministrazione da esponenti del Pd e di Forza Italia sugli argomenti più disparati ed in maniera velleitaria, senza entrare nel merito della questione.

Non solo non è arrivata una pronta rettifica alla falsa affermazione, anzi, si è persino ribadito che sono 3 anni che tale frase diffamatoria appare sui volantini pubblicitari della SNC: mi vedo quindi costretta a dare mandato ai legali del Comune di difendere l’immagine dell’ente nelle sedi preposte e rassicurare coloro che intendono fare sport in città che tale clausola non esiste per alcun impianto comunale.

Invito quindi la SNC a leggere meglio la convenzione che loro stessi hanno firmato e a rispettarla in toto, in quanto vincitori di un bando pubblico che prevede una serie di adempimenti tra i quali dei canoni da pagare e dei lavori da effettuare”.

Lo ha comunicato Daniela Lucernoni,  Assessore allo Sport

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com