“Caro Matteo, poche cose ho condiviso delle tue battaglie politiche, ma certamente mi trovo sulla tua stessa linea in merito al problema da te sollevato sulle fake news” – inizia cosi la lettera aperta che il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia del Lazio Antonello Aurigemma ha inviato al segretario del Pd Matteo Renzi –.
“Però – prosegue – ti invito ad essere consequenziale: il tuo presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti sta diffondendo la non notizia della presunta uscita dal commissariamento della sanità regionale.
Infatti, Il Consiglio dei Ministri questa mattina non ha approvato l’uscita dal commissariamento ma l’ha rinviata al 31 dicembre 2018, cioè tra un anno e un mese, dove nel mezzo intercorre un nuovo esercizio economico incerto, e sicuramente rinviando la decisione ad un nuovo Esecutivo. Allora caro Matteo, proprio per essere coerenti con la tua battaglia, correggiamo questa falsa notizia sull’uscita dal commissariamento e, visto che sei ancora in tempo, i cittadini del Lazio ti chiedono di correggere anche il fake presidente della regione”.